Profilo
Strutture di cui fa parte
Responsabile di
Competenze
Area I - Organizzazione e funzionamento
Servizio gestione risorse umane e strumentali
- funzionalità del portale NoiPA;
- tenuta e aggiornamento fascicoli previdenziali del personale interno;
Ufficio pensioni
- Gestione dell’applicativo PASSWEB-INPS
Servizio protocollazione, gestione flussi documentali e servizi digitali
Area II – Programmazione e stazione appaltante
Servizio programmazione
- Supporto alle attività di programmazione in fase di predisposizione della programmazione ordinaria triennale e dell’elenco annuale dei LL.PP. ; servizi e forniture, Lotto, ARCUS;
- Supporto alle attività di verifica della coerenza con programmazioni in atto e relativi monitoraggi e rimodulazioni.
- Supporto con riferimento alla gestione delle risorse finanziarie assegnate.
Ufficio gare
- Supporto alla gestione delle procedure di gara,
- Cura delle procedure di acquisto sui sistemi elettronici come MEPA e CONSIP e DIGITAL-PA.
- Cura dell’istruttoria relativa alle lettere di incarico relativamente al settore del funzionamento dell’Ufficio.
- Supporto alle attività di monitoraggio dati per l’attività di referto al Parlamento della Corte dei Conti sul Rendiconto Generale dello Stato.
- Supporto alla rendicontazione ad ALES S.p.A.
- Per quanto di competenza supporta il Segretario Regionale nell’attività di elaborazione e trasmissione delle Comunicazioni e delle Relazioni in risposta alle richieste delle Direzioni Generali.
Area III - Gestione risorse finanziarie, contabilità e contratti - coordinatore e responsabile dell’Area
Servizio contabilità
- Coordinamento delle attività contabili - sistemi SICOGE e GEOCOS
- Coordinamento delle attività di verifica della regolarità contributiva sui portali INPS e INARCASSA ai fini del pagamento;
- Elaborazione e redazione del Rendiconto Annuale
- Gestione rapporti col Ministero Economia e Finanze, ed elaborazione dei relativi budget richiesti sul portale CONTECO del MEF;
- Referente Piattaforma crediti commerciali del MEF;
- Gestione dei rapporti con le Direzioni generali competenti, con il Segretariato Generale, con la Corte dei Conti e con il MEF ai fini di controllo dei costi.
- Predisposizione atti ai fini del riscontro ai controlli effettuati dalla RTS competente;
- Cura delle procedure relative alle Dichiarazioni fiscali e previdenziali, al conguaglio fiscale del personale, nonché la dichiarazione IRAP per l’Ufficio;
- Cura dell’eventuale emissione degli “speciali ordini di pagamento” per la procedura del “conto sospeso”;
- Verifica contabile degli impegni di spesa assunti e dei pagamenti;
- Coordinamento del personale assegnato nelle attività di liquidazione degli incentivi e delle spese relative alle missioni del personale;
- Coordinamento del personale assegnato nelle attività volte al rilascio delle certificazioni uniche relative ai compensi erogati ai professionisti esterni.
Ufficio del consegnatario
- Gestione su portale GECO (MEF)
Ufficio contratti
- Gestione profili giuridico amministrativi del Settore Lavori Pubblici
- Gestione delle procedure connesse all’elaborazione e alla stipulazione dei contratti di appalto.
- Richiesta polizze e/o atti di costituzione dei soggetti aggiudicatari
- Verifica dei requisiti dei soggetti aggiudicatari sia in fase di gara che in fase di gestione di contratto;
- Responsabilità del Repertorio degli Atti Pubblici e del Registro delle Scritture Private
- Funzione di Ufficiale Rogante.
- Coordinamento del personale assegnato con riferimento all’inserimento contratti su form RPV MiBACT.