• Servizio protocollazione, gestione flussi documentali e servizi digitali;
• Operazioni di registrazione, segnatura, digitalizzazione e archiviazione della corrispondenza in entrata/uscita, secondo le modalità già specificate nel manuale di gestione o, di volta in volta, indicate dal Responsabile di Settore, incluse tutte le operazioni di protocollazione e spedizione dei documenti in uscita prodotti dal settore tutela (eccezion fatta per le successive operazioni di archiviazione di questi documenti, che restano in capo al Settore tutela), fatte salve diverse disposizioni impartite volta per volta dal Dirigente o dal Responsabile del Settore Protocollo;
• Movimentazione interna pratiche d’archivio;
• Gestione della corrispondenza cartacea in arrivo/partenza tramite spedizione postale (registrazione raccomandate, preparazione della documentazione in partenza comprese buste e ricevute di ritorno) compilazione della distinta e recapito presso l’ufficio postale;
• Registrazione, segnatura, digitalizzazione e archiviazione della corrispondenza in entrata/uscita;
• Movimentazione interna pratiche d’archivio;
• Gestione della corrispondenza cartacea in arrivo/partenza.