Atlante dei Paesaggi della Sardegna


Il sistema dei macropaesaggi rurali regionali
(Geoll. Fausto Alessandro Pani e Roberta Maria Sanna)

Aspetti generali
Nell’ambito dell’incarico ricevuto dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Sardegna, avente come oggetto la cooperazione con la struttura di coordinamento ed il supporto operativo in ambito cartografico ed iconografico, viene presentato il presente rapporto finale riassumente le attività svolte nell’arco complessivo dell’incarico ricevuto.

La presente fase costituisce la sintesi delle informazioni raccolte e la loro schedatura per metadati e la rappresentazione di un campionamento della stessa schedatura nelle aree campione definite nel corso della prima parte del lavoro.

I materiali geografici raccolti, resi omogenei in proiezione e coordinate al fine di poter operare coerentemente sul territorio regionale, sono rappresentati come schedatura tipologica per alcuni dei siti campione.

Al fine di schedare in prima approssimazione i siti campione è stato messo a punto un Data Base tematico del quale si allega una scheda tipo.

La definizione tipologica ha avuto come oggetto la estensione delle ipotesi di norme di tutela definite dagli altri gruppi ad areali omogenei e identificabili.

Download: Il sistema dei macropaesaggi rurali regionali.pdf

Pagina aggiornata il 23/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri