Pubblicato l’Avviso di indagine di mercato per partecipare alla procedura negoziata multi-lotto di affidamento dei lavori di restauro dei beni mobili appartenenti alla Collezione ex ISOLA destinati all’allestimento del Museo dell’Artigianato e del Design “Eugenio Tavolara” di Sassari.
Gli interventi di restauro, ripristino, valorizzazione dei Beni appartenenti alla collezione Ex ISOLA interessano beni mobili di vario materiale, differenti periodi storici (dalla fine del XIX secolo alla seconda metà del XX secolo), diverse collezioni di provenienza e fatture. Possono essere distinti per macro categorie e in particolare:
- N. 227 manufatti di tipo tessile appartenenti alla tipologia dell’artigianato artistico e design, abiti tradizionali e tessuti di arredo.
- N. 29 Manufatti vari in materiale composito organico ed in particolare: legno, sughero, fibre vegetali (canne).
- La Cavalcata Sarda di E. Tavolara: gruppo scultoreo costituito prevalentemente da legno policromo e indumenti tessili costituito da n. 128 pezzi scultorei.
L’indagine di mercato si svolgerà esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma telematica di negoziazione www.sardegnacat.it . L’operatore economico dovrà inserire a sistema la documentazione richiesta entro e non oltre il termine delle ore 13:00 del giorno giovedì 24 ottobre 2024.
Per chiarimenti legati alla procedura relativi ad elementi amministrativi e tecnici è possibile formulare apposito quesito da inoltrare esclusivamente via PEC all’indirizzo:pi.beniculturali@pec.regione.sardegna.it Saranno ammesse richieste di chiarimento entro le ore 13:00 del giorno lunedì 21 ottobre 2024.
https://www.regione.sardegna.it/notizie/affidamento-lavori-di-restauro-collezione-ex-isola-avviso-indagine-di-mercato-per-partecipare-alla-procedura-negoziata