SERVIZI DIGITALI
• Supporto alla supervisione degli interventi relativi ai Sistemi Informatici e ai Servizi ICT della Struttura;
• Supporto con riferimento agli aspetti relativi al funzionamento dell’infrastruttura di rete a servizio degli Uffici istituzionali ospitati nella sede
a) Servizio programmazione
• Collaborazione all’elaborazione della programmazione di LL.PP., servizi e forniture, progetti speciali;
• Referente per i monitoraggi periodici sui lavori pubblici (banche dai BDPA e MOP).
a) Ufficio tecnico
• Attività di gestione e manutenzione architettonica e impiantistica della sede, comprese le reti informatiche della sede e sistemi di sicurezza
• Collaborazione alla gestione degli aspetti dell’utilizzo della sede, incluso quelli che coinvolgano gli altri istituti presenti
• Partecipazione alle attività istruttorie in vista dell’introduzione di soluzioni innovative di efficientamento energetico e l’adeguamento agli standard normativi;
b) Servizio gestione immobili in consegna al MIC
• Coordinamento delle attività relative ai beni demaniali in uso al MIC e gestione dei Portali dell'Agenzia del Demanio (Ratio, PTIM, SIM, IPER);
• Referente a livello regionale del Portale RATIO PA dell'Agenzia del Demanio;
• Supporto in relazione al riscontro ai monitoraggi dei Superiori organi ministeriali, dell’Agenzia del Demanio, e di altri Enti istituzionali.
b) Ufficio gare
• Supporto alla gestione delle procedure di gara;
• Istruttoria relativa alle lettere di incarico relative al funzionamento e alla manutenzione della sede.
Area III – Gestione risorse finanziarie e contabilità
a) Ufficio del consegnatario
• Gestione su portale GECO (MEF).