a) Ufficio tecnico
SERVIZIO GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHITETTONICA E IMPIANTISTICA DELLA SEDE
• Supporto alle attività di gestione e manutenzione architettonica e impiantistica della sede, con particolare attenzione alla situazione di compresenza di diversi Istituti MiBACT;
• Supporto al Servizio protocollazione, gestione flussi documentali e servizi digitali afferente all’Area I – Organizzazione e funzionamento, relativamente alle reti informatiche della sede;
• Supporto alle attività che riguardano l’utilizzo della sede, occupandosi dell'organizzazione generale degli spazi (logistica, traslochi, spostamenti di varia natura di carattere straordinario);
• Supporto alla gestione della logistica ordinaria e degli allestimenti operativi delle stanze, in collegamento con gli altri settori e con l’Ufficio del consegnatario.
• Supporto alla gestione e manutenzione degli impianti e dei sistemi di sicurezza della sede, sia di carattere ordinario che straordinario;
• Interlocuzione con i fornitori e con le imprese di manutenzione in occasione degli interventi, e implementazione dei relativi registri;
SERVIZIO GESTIONE IMMOBILI IN CONSEGNA AL MIBACT
• Supporto alle attività di implementazione dei dati dei portali afferenti all’Agenzia del Demanio, l'applicativo per il Portale del Tesoro, e gli applicativi PTIM e IPER.
• Supporto in occasione di monitoraggi avviati dai Superiori organi ministeriali, dall’Agenzia del Demanio, e da altri Enti istituzionali.
a) Servizio contabilità
• tenuta del registro dell'assicurazione Kasko stipulata dal Segretariato a favore dei dipendenti propri e di quelli degli Istituti periferici MiBACT della Sardegna, per l'uso del mezzo proprio in missione autorizzata dall'Ufficio di appartenenza, in caso di missione a carico del Segretariato;
• compilazione del modello 43 per la liquidazione delle spese di missione, con riferimento al personale interno, con esclusione della parte contabile e di verifica amministrativa.
b) Ufficio del consegnatario