La Chiesa di Sant’Agostino rappresenta uno dei pochi esempi architettonici del Rinascimento in Sardegna.
La sua architettura e le 75 opere d’arte risalenti al periodo tra l’XVI e il XVIII secolo ospitate al suo interno, costituiscono un insieme unitario e inscindibile di grandissimo valore storico-artistico. Partendo dal racconto di questo sistema “contenuto-contenitore” e dell’area archeologica sottostante la chiesa, il percorso di visita, guidato dagli esperti del Segretariato regionale del Mic per la Sardegna, coinvolgerà anche l’area esterna in affaccio su Largo Carlo Felice, oggi luogo pressoché dimenticato, ma con un grande potenziale quale spazio pubblico di accoglienza e raccolta.
Il sito è attualmente interessato da un importante finanziamento ministeriale per il restauro della chiesa e dello spazio esterno; sarà dunque occasione per conoscere gli interventi che verranno realizzati nel prossimo futuro.
Ingresso gratuito.
Orari Visita
Sabato 28 settembre ore 15:00 – 16:00 – 17:00
Domenica 29 settembre ore 15:00 – 16:00 – 17:00
Si informano i visitatori che il percorso di visita è parzialmente accessibile. Infatti la chiesa, così come il cortile, sono pienamente accessibili, mentre non lo è il passaggio che collega la chiesa al cortile posteriore.